Chi è Lorella Landi: biografia, carriera, vita privata e curiosità sulla giornalista e conduttrice televisiva italiana.
Passione e determinazione hanno portato Lorella Landi ad affermarsi molto presto nel campo del giornalismo e dell’intrattenimento televisivo nostrano. La Landi può inoltre vantare anche notevoli successi nelle vesti di autrice ed oggi proviamo a saperne un po’ di più sul suo conto. Chi è davvero Lorella, quanti anni ha, da dove viene, i suoi esordi ma anche alcune curiosità sulla sua vita privata.
Lorella Landi, biografia e carriera
Lorella Landi è nata a Napoli il 15 aprile del 1969 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Dopo il diploma ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere (con tanto di lode) e subito dopo si è dedicata alla sua vera passione, il giornalismo. Lorella è infatti iscritta, dal 2001, all’albo dei professionisti e agli inizi della sua carriera l’abbiamo vista vestire i panni dell’inviata di punta del programma tv, La vita in diretta su Rai 1.
Successivamente Lorella Landi ha condotto anche un programma di intrattenimento insieme a Luca Calvani su Rai 1 e dal titolo Effetto Sabato. Dal 2009 è diventata autrice e conduttrice su Rai 1 del programma Le amiche del sabato, nel 2011 è stata invece al timone di Estate in diretta con Marco Liorni e dal 2013 al 2014 è stata autrice e conduttrice di Unomattina Magazine.
Lorella Landi, vita privata
Che cosa sappiamo sulla vita privata e sentimentale della bella giornalista e conduttrice tv? Lorella Landi si è descritta su Instagram come una “Cool mum”. L’amore della sua vita è infatti il figlio Ernesto Maria nato nel 2005. Dal punto di vista sentimentale oggi la giornalista tv, sembra essere felicemente impegnata ma non abbiamo alcuna informazione sul suo compagno.
Lorella Landi, 3 curiosità
-Ama gli animali e possiede anche un cane di piccola taglia.
-In campo professionale Lorella ha dichiarato che ama molto mettersi in gioco e raggiungere nuovi obiettivi.
-Lorella Landi ha partecipato anche a Miss Italia nel 1987.